Visione e strategia
Il gruppo
Sostenibilità e tracciabilità
Sito ricicla
Sito valorizza
Vetro
Plastica
Rifiuto urbano residuo

GRUPPO VERITAS: NELLA TOP TEN DELLE UTILITY ITALIANE NEL 2022

Eco+Eco fa parte del Gruppo Veritas, composto da 7 aziende che operano nel territorio veneziano. È controllata da Veritas spa, società interamente pubblica e una delle principali multiutility italiane, che fornisce il servizio di igiene ambientale, il servizio idrico integrato e servizi pubblici locali a più di 930.000 residenti e a circa 30 milioni di presenze turistiche.

Eco+Eco, nei due stabilimenti operativi, valorizza il rifiuto urbano residuo e recupera le frazioni differenziate raccolte, anche attraverso la controllata Metalrecycling Venice srl, che seleziona e raffina i rottami ferrosi e i rifiuti non ferrosi, prima di avviarli a riciclo o direttamente a pronto forno presso impianti esterni specializzati.

ECO+ECO: PROMOTORE DELLA RICONVERSIONE GREEN DI PORTO MARGHERA

L’Ecodistretto di Porto Marghera è un esempio concreto di sinergia industriale tra impianti di trattamento rifiuti che rispondono ad un interesse pubblico e che si situano, caso davvero unico, all’interno di un’area circoscritta da un raggio tra i 2 e i 10 km. Una situazione logistica in grado di favorire i flussi all’interno di una rete flessibile che consente di gestire la maggior parte dei rifiuti raccolti nel territorio servito, riducendo le distanze tra le diverse fasi di lavorazione, diminuendo i consumi energetici e le relative emissioni in atmosfera.

L’ECONOMIA CIRCOLARE E LA GREEN ECONOMY RAPPRESENTANO

UNA SOLIDA REALTÀ A PORTO MARGHERA